L’11 marzo 2011 la regione nord-orientale del Giappone è stata colpita in tre modi: da uno dei sismi più violenti della storia, dallo tsunami e dall’incidente delle centrali nucleari. Assistiamo a una situazione davvero raccapricciante, per il costo umano del disastro, per la conseguente confusione nell’economia e nell’industria giapponese, che durerà per alcuni anni, e per le incognite legate alla contaminazione radioattiva.


Noi sottoscritti siamo nove cittadini giapponesi residenti a Milano e ci siamo domandati: “Che cosa possiamo fare?”. Sollecitati anche da amici e conoscenti che volevano “fare qualcosa!”, abbiamo deciso di raccogliere fondi attraverso vari eventi. A questo scopo, abbiamo creato un gruppo “L’Isola della Speranza”, mossi dal desiderio di portare un po’ di speranza alle vittime.


I fondi raccolti saranno interamente e direttamente devoluti allo sportello Welfare degli enti locali delle zone più colpite.


Sito Ufficiale L'Isola della Speranza : www.lisoladellasperanza.org

Sito Ufficiale Charity Box : www.lisoladellasperanza.org/charitybox/home.html


26/01/12

L'Isola della Speranza Sito Ufficiale

Siamo felice di annunciare  che ora é attivo il sito web ufficiale nostro www.lisoladellasperanza.org per poter dare tutte informazioni sulle nostre attività ma anche per darvi maggiore trasparenza sulle gestioni dei fondi raccolti. Dal sito é possbile fare donazione via Paypal.
Interno del sito abbiamo anche sito sito della mostra Chartiy Box.
www.lisoladellasperanza.org/charitybox/home che sostituirà attuale sito ufficiale della mostra www.charityboxforjapan.com valido fino a meta aprile 2012.

リゾラ・デッラ・スペランツァ公式ウエッブサイトwww.lisoladellasperanza.orgが出来ましたのでお知らせいたします。
これまで以上に判りやすく私たちの活動を紹介してくだけでなく、過去に活動で募りました義援金の送金金額、送金先等詳細を閲覧頂けるものにしました。サイト内にはペイパルでの募金も可能です。
サイト内にはリゾラ・デッラ・スペランツァが企画いたしましたチャリティーボックス展のページ www.lisoladellasperanza.org/charitybox/homeもあり、
これまでの公式サイトwww.charityboxforjapan.comは2012年4月中旬をもって終了する予定です。

Nessun commento:

Posta un commento