L’11 marzo 2011 la regione nord-orientale del Giappone è stata colpita in tre modi: da uno dei sismi più violenti della storia, dallo tsunami e dall’incidente delle centrali nucleari. Assistiamo a una situazione davvero raccapricciante, per il costo umano del disastro, per la conseguente confusione nell’economia e nell’industria giapponese, che durerà per alcuni anni, e per le incognite legate alla contaminazione radioattiva.


Noi sottoscritti siamo nove cittadini giapponesi residenti a Milano e ci siamo domandati: “Che cosa possiamo fare?”. Sollecitati anche da amici e conoscenti che volevano “fare qualcosa!”, abbiamo deciso di raccogliere fondi attraverso vari eventi. A questo scopo, abbiamo creato un gruppo “L’Isola della Speranza”, mossi dal desiderio di portare un po’ di speranza alle vittime.


I fondi raccolti saranno interamente e direttamente devoluti allo sportello Welfare degli enti locali delle zone più colpite.


Sito Ufficiale L'Isola della Speranza : www.lisoladellasperanza.org

Sito Ufficiale Charity Box : www.lisoladellasperanza.org/charitybox/home.html


24/03/11

Coraggio Giappone -Aiutiamo il Giappone !



Inaugurazione : Martedi 29 Marzo 2011 dalle 18,00
La mostra rimarra’ aperta fino al mercoledì 6 Aprile 2011
Orario : 14,00-19,00 Lunedi e festivi chiuso

L’Associazione culturale Arte Giappone, dal martedì 29 marzo, nella sua sede milanese in Vicolo Ciovasso 1 (zona Brera), offre il suo spazio espositivo per presentare la mostra “Coraggio Giappone” .

In questa occasione saranno in vendita le opere donate da una trentina di artisti giapponesi per aiutare il paese gravemente colpito dallo tsunami e dal terremoto dello scorso 11 marzo. Di fronte ad un evento così sconvolgente ci si sente impotenti e fragili al tempo stesso.Ciò nonostante non vogliamo perdere la speranza e la forza interiore per ricostruire e ricominciare con positività e coraggio.

Vi invitiamo tutti a partecipare e a dare il vostro contributo. Il ricavato sarà devoluto direttamente al Gruppo Isola della Speranza che e’ stato fondato apposta per aiutare la zona colpita senza alcun intermediario.

Asada Makiko
Azuma Kenjiro
Nagasaka Yoshiyuki
Nagasawa Hidetoshi
Dufaux Kyoko
Gohara Yukio
Nakajima Hiroyuki
Niki Takehiko
Iino Mayumi
Inoue Marica
Nishida Fujio
Nishikawa Yoshie
Konoike Tomoko
Nishio Kazuko
Kobayashi Makoto
Oki Izumi
Kubota Megumi
Sughiyama Isao
Kurihara Kazumi
Sughiyama Yasuko
Masujima Toyoji
Takegami Kazuto
Matsuda Kie
Tsukamoto Yuko
Matsuyama Shuhei
Vanderzee Feike
Miyayama Kaori
Yamamoto Masao
Mizokami Kazumasa

Morishita Keizo



Associazione Culturale ARTE GIAPPONE
Vicolo Ciovasso 1, 20121, Milano, Italia
tel&fax: +39 02-865138








Nessun commento:

Posta un commento